logo inglobe designgrandi illusioni scenotecnica meccanica di scena

grandi illusioni home


Termini e condizioni di uso



La presente dichiarazione contiene le informazioni sui termini per l’uso del presente sito web e delle condizioni generali di vendita


Requisiti:


Il sito web è ottimizzato per i seguenti sistemi:

Windows browser    Internet Explorer 6.0 o sup. ; risoluzione consigliata 1024x768
                                    FireFox 3.5 o sup. ; risoluzione consigliata 1024x768
Macintosh browser  Safari 1.1 o sup. ; risoluzione consigliata 1024x768


Proprietà dei dati

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale pubblicato. I loghi, la grafica, i suoni, le immagini e i testi di questo sito non possono essere copiati o ritrasmessi salvo espressa autorizzazione. L'utilizzo per qualsiasi fine non autorizzato è espressamente proibito dalla legge e comporta responsabilità sia civili sia penali.

Come modificare o cancellare le vostre informazioni e preferenze personali

Potete avvisarci di eventuali cambi di nome, recapito postale, titolo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica o preferenze in merito. Se decidete di aggiornare le vostre informazioni o preferenze, o se preferite non ricevere più comunicati da noi o dai nostri partner, non esitate a comunicarcelo. Inviate gli aggiornamenti desiderati via fax.

Link

In merito agli eventuali link ad altri siti presenti nelle nostre pagine, l’Azienda non si assume alcuna responsabilità per il contenuto o le direttive sulla riservatezza ed i principi di tali siti web. Vi invitiamo pertanto a leggere le dichiarazioni sulla riservatezza di questi siti, in quanto potrebbero differire dalle nostre.



Vendite Progetti e Prototipi macchine teatrali:
Modalità di Compravendita

0.1 In applicazione del D. Lgs 9/04/2003 n. 70, relativo alla regolamentazione di taluni aspetti giuridici in materia di commercio elettronico, gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche e/o spedite personalmente su richiesta e per macchine o progetti  commissionati su misura, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sulla proposta-contratto di vendita, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto visualizzate all'atto dell’acquisto o specificate tramite fattura emessa dalla ditta. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto se quantificabile. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

Modalità di pagamento

1.1 Il Cliente effettuerà il pagamento seguendo la procedura di pagamento indicata dalla Ditta al momento dell’invio dell’ordine. La fattura commerciale relativa all’acquisto sarà disponibile via mail o fax e potrà essere stampata dal Cliente per sua documentazione.
1.2. Sono accettate le forme di pagamento tramite bollettino postale, bonifico bancario, PostePay. In caso di pagamento tramite bonifico bancario o PostePay, l’addebito sul conto corrente bancario del Cliente avverrà entro i 4 giorni successivi la data dell’inoltro dell’ordine e verrà considerato valido solo dopo il benestare degli Istituti di Credito. In caso di rifiuto di benestare l’ordine varrà annullato.

Consegna prodotti

2.1. I prodotti acquistati saranno consegnati da lla Ditta all'indirizzo indicato dal Cliente. La Ditta non sarà responsabile per problemi di consegna causati da informazioni incomplete od inesatte fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte della Ditta potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Ditta. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per La Ditta e salvo la disponibilità sul mercato dei materiali per la realizzazione dei prototipi, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata dalla Ditta, al corriere dopo la sua realizzazione o dopo il tempo stabilito in fase di contratto stipulato concordamente col cliente. In ogni caso i tempi di consegna che fossero indicati nella conferma di ordine non sono vincolanti. In caso di ritardo della consegna rispetto ai tempi indicati dalla Ditta, il Cliente potrà rivolgersi alla stessa la quale cercherà di accertare i motivi di ritardo, senza che ciò comporti assunzione di responsabilità.. Alla consegna, il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare una e-mail attraverso il sito.


Garanzie e non conformità dei prodotti

3.1. La Ditta, relativamente ai prodotti forniti dal Sito, presta garanzia legale di conformità secondo quanto previsto e disposto ex art. 128 e ss, D. Lgs 206/2005. In particolare, tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. Sono esclusi dalla garanzia di conformità i prodotti riparati, modificati o in qualunque modo alterati dal Cliente. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente. Il difetto di conformità dei prodotti dovrà essere denunciato entro 10 giorni dalla scoperta, a pena di decadenza. La Ditta, si riserva di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la eventuale sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, bolla di consegna, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente sono a carico del cliente. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà contattare la Ditta tramite mail all'indirizzo"info@inglobedesign.it", descrivendo la natura della merce e del guasto. Dopodichè riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.

Diritto di recesso


4.1.Il Cliente che ha acquistato i prodotti forniti dalla Ditta, potrà recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro i 10 giorni lavorativi successivi alla data di ricevimento dei prodotti, a norma art. 64 e ss, D. Lgs 206/2005

4.2. Gli articoli restituiti devono essere in perfette condizioni e comprensivi di imballo originale, cartellini e restituiti nella stessa condizione in cui sono stati ricevuti.

4.3 Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della bolla di consegna e il tutto dovrà essere inviato al mittente secondo le indicazioni e indirizzo riportate nel documento di trasporto. Le spese relative alla spedizione del reso sono a carico del cliente.

4.4. La Ditta provvederà al rimborso delle somme pagate dal Cliente nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso, utilizzando le stesse modalità usate per il pagamento, sempre che i prodotti siano stati restituiti secondo le corrette modalità di cui ai paragrafi precedenti.

4.5. Si applicano le esclusioni di cui all’art. 55 D. Lgs 206/2005, in particolare il diritto di recesso è escluso in caso di prodotti confezionati su misura o comunque personalizzati.

4.6. La ditta non rimborsa i costi supportati per progettazione di macchine tetrali ordinate su misura.


Obblighi e responsabilità della Ditta

5.1. La Ditta si impegna alla correzione, quanto prima possibile, di eventuali errori che dovessero comparire nelle descrizioni dei prodotti.

5.2. La Ditta non sarà responsabile di danni causati da uso improprio dei prodotti né da caso fortuito o forza maggiore; non sarà inoltre responsabile per eventuali perdite di ricavi o per danni indiretti in qualunque modo derivanti o connessi ai contratti soggetti alle Condizioni Generali di Vendita. Ogni eventuale responsabilità della Ditta non potrà, comunque, mai essere superiore al valore totale dell’ordine di acquisto.

5.3. La Ditta non sarà responsabile per inadempimento derivante da caso fortuito e/o forza maggiore.