La presente dichiarazione contiene le informazioni sui termini per
l’uso del presente sito web e delle condizioni generali di vendita
Requisiti:
Il sito web è ottimizzato per i seguenti sistemi:
Windows
browser Internet Explorer 6.0 o sup. ; risoluzione
consigliata 1024x768
FireFox 3.5 o sup. ; risoluzione
consigliata 1024x768
Macintosh browser Safari 1.1 o sup. ; risoluzione consigliata
1024x768
Proprietà dei dati
È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, del materiale
pubblicato. I loghi, la grafica, i suoni, le immagini e i testi di
questo sito non possono essere copiati o ritrasmessi salvo espressa
autorizzazione. L'utilizzo per qualsiasi fine non autorizzato è
espressamente proibito dalla legge e comporta responsabilità sia civili
sia penali.
Come modificare o cancellare le
vostre informazioni e preferenze personali
Potete avvisarci di eventuali cambi di nome, recapito postale, titolo,
numero di telefono, indirizzo di posta elettronica o preferenze in
merito. Se decidete di aggiornare le vostre informazioni o preferenze,
o se preferite non ricevere più comunicati da noi o dai nostri partner,
non esitate a comunicarcelo. Inviate gli aggiornamenti desiderati via
fax.
Link
In merito agli eventuali link ad altri siti presenti nelle nostre
pagine, l’Azienda non si assume alcuna responsabilità per il contenuto
o le direttive sulla riservatezza ed i principi di tali siti web. Vi
invitiamo pertanto a leggere le dichiarazioni sulla riservatezza di
questi siti, in quanto potrebbero differire dalle nostre.
Vendite Progetti e
Prototipi macchine teatrali:
Modalità di Compravendita
0.1 In applicazione del D. Lgs 9/04/2003 n. 70, relativo alla
regolamentazione di taluni aspetti giuridici in materia di commercio
elettronico, gli acquisti dei prodotti, disponibili così come
illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e
tecniche e/o spedite personalmente su richiesta e per macchine o
progetti commissionati su misura, sono effettuati dal Cliente al
prezzo indicato sulla proposta-contratto di vendita, al momento
dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto
visualizzate all'atto dell’acquisto o specificate tramite fattura
emessa dalla ditta. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente,
verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il
costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di
trasporto se quantificabile. Confermando l'acquisto, a completamento
della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta
elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio
ordine ed il dettaglio dello stesso.
Modalità di pagamento
1.1 Il Cliente effettuerà il pagamento seguendo la procedura di
pagamento indicata dalla Ditta al momento dell’invio dell’ordine. La
fattura commerciale relativa all’acquisto sarà disponibile via mail o
fax e potrà essere stampata dal Cliente per sua documentazione.
1.2. Sono accettate le forme di pagamento tramite bollettino postale,
bonifico bancario, PostePay. In caso di pagamento tramite bonifico
bancario o PostePay, l’addebito sul conto corrente bancario del Cliente
avverrà entro i 4 giorni successivi la data dell’inoltro dell’ordine e
verrà considerato valido solo dopo il benestare degli Istituti di
Credito. In caso di rifiuto di benestare l’ordine varrà annullato.
Consegna prodotti
2.1. I prodotti acquistati saranno consegnati da lla Ditta
all'indirizzo indicato dal Cliente. La Ditta non sarà responsabile per
problemi di consegna causati da informazioni incomplete od inesatte
fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Le consegne dei prodotti
avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti
da parte della Ditta potrà essere frazionata, senza che ciò comporti
alcuna responsabilità per Ditta. I corrieri utilizzati non effettuano
telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari
particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per
La Ditta e salvo la disponibilità sul mercato dei materiali per la
realizzazione dei prototipi, oltre ad eventuali cause di forza
maggiore, la merce verrà consegnata dalla Ditta, al corriere dopo la
sua realizzazione o dopo il tempo stabilito in fase di contratto
stipulato concordamente col cliente. In ogni caso i tempi di consegna
che fossero indicati nella conferma di ordine non sono vincolanti. In
caso di ritardo della consegna rispetto ai tempi indicati dalla Ditta,
il Cliente potrà rivolgersi alla stessa la quale cercherà di accertare
i motivi di ritardo, senza che ciò comporti assunzione di
responsabilità.. Alla consegna, il Cliente è tenuto a verificare che il
pacco sia integro, non danneggiato. Solo dopo tale verifica il Cliente
dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna
contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui
consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci
sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità
poc'anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione
direttamente al vettore e mandare una e-mail attraverso il sito.
Garanzie e non conformità dei prodotti
3.1. La Ditta, relativamente ai prodotti forniti dal Sito, presta
garanzia legale di conformità secondo quanto previsto e disposto ex
art. 128 e ss, D. Lgs 206/2005.
In particolare, tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti
difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento
dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e
con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di
quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza
delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà
invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella
manutenzione del prodotto. Sono esclusi dalla garanzia di conformità i
prodotti riparati, modificati o in qualunque modo alterati dal Cliente.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario
acquirente. Il difetto di conformità dei prodotti dovrà essere
denunciato entro 10 giorni dalla scoperta, a pena di decadenza. La
Ditta, si riserva di verificare l'effettivo difetto lamentato dal
Cliente e di effettuare la eventuale sostituzione solo dopo tale
controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno
presenti i seguenti documenti: fattura di acquisto, bolla di consegna,
numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le
spese di restituzione del bene al mittente sono a carico del cliente.
Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà contattare la
Ditta tramite mail all'indirizzo"info@inglobedesign.it", descrivendo la
natura della merce e del guasto. Dopodichè riceverà le informazioni
necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene
applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi
notevolmente.
Diritto di recesso
4.1.Il Cliente che ha acquistato i prodotti forniti dalla Ditta, potrà
recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il
motivo, entro i 10 giorni lavorativi successivi alla data di
ricevimento dei prodotti, a norma art. 64 e ss, D. Lgs 206/2005
4.2. Gli articoli restituiti devono essere in perfette condizioni e
comprensivi di imballo originale, cartellini e restituiti nella stessa
condizione in cui sono stati ricevuti.
4.3 Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente
confezionato, dovrà essere inclusa una copia della bolla di consegna e
il tutto dovrà essere inviato al mittente secondo le indicazioni e
indirizzo riportate nel documento di trasporto. Le spese relative alla
spedizione del reso sono a carico del cliente.
4.4. La Ditta provvederà al rimborso delle somme pagate dal Cliente nel
minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla
comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso, utilizzando le
stesse modalità usate per il pagamento, sempre che i prodotti siano
stati restituiti secondo le corrette modalità di cui ai paragrafi
precedenti.
4.5. Si applicano le esclusioni di cui all’art. 55 D. Lgs 206/2005, in
particolare il diritto di recesso è escluso in caso di prodotti
confezionati su misura o comunque personalizzati.
4.6. La ditta non rimborsa i costi supportati per progettazione di
macchine tetrali ordinate su misura.
Obblighi e responsabilità della Ditta
5.1. La Ditta si impegna alla correzione, quanto prima possibile, di
eventuali errori che dovessero comparire nelle descrizioni dei prodotti.
5.2. La Ditta non sarà responsabile di danni causati da uso improprio
dei prodotti né da caso fortuito o forza maggiore; non sarà inoltre
responsabile per eventuali perdite di ricavi o per danni indiretti in
qualunque modo derivanti o connessi ai contratti soggetti alle
Condizioni Generali di Vendita. Ogni eventuale responsabilità della
Ditta non potrà, comunque, mai essere superiore al valore totale
dell’ordine di acquisto.
5.3. La Ditta non sarà responsabile per inadempimento derivante da caso
fortuito e/o forza maggiore.